La Nostra Storia

Pezzi unici che narrano la storia della famiglia Di Luccia, il profumo del mare che diventa passione di vita

La Nostra Storia

Il Cantiere Navale Di Luccia nasce a Castellabate nel Cilento in provincia di Salerno in Italia intorno agli anni ’70.
Nasce da un sogno, diventato negli anni solida realtà, di Dante Di Luccia.

Dante è un pescatore che ama profondamente il mare e il suo lavoro, ma il suo più grande desiderio è mettere a frutto ciò che la vita gli ha insegnato… quei piccoli e grandi segreti degli “uomini di mare”, tramandati di generazione in generazione.

Da un’intuizione, vede la luce il suo cantiere. Con amorevole cura e con grande dedizione, comincia la costruzione delle prime barche da pesca in vetroresina, materiale poco conosciuto in quegli anni, ma subito apprezzato dai pescatori per la praticità e la durevolezza nel tempo. Gli scafi, grazie all’esperienza di Dante pescatore, diventano nel tempo sempre più consoni e vicini alle esigenze del mondo della pesca.

Negli ultimi anni, grazie alla passione, diventa subito viva realtà, del figlio Pasquale, la produzione s’intensifica con la realizzazione di barche da diporto. Scafi in vetroresina rifiniti con legni pregiati,dotati di grandi spazi per le versioni Open e di gran confort per le verioni cabinate, ogni piccola porzione di essi è attentamente studiata e combinata in modo che lo spazio si dilati e accolga tutti i servizi e le strumentazioni neccessarie. Le cabine internamente rifinite in legno e pelli pregiate e le cuscinerie di ottima qualità, completano le imabrcazioni, rendendole adatte alle esigenze del cliente. manualità e tecnologia si fondono per offrire prodotti con un elevato standard qualitativo.
[widgets_on_pages id=x]

Costruzione gozzi a Castellabate nel Cilento Salerno Italia